Il 2020 è stato un anno caratterizzato da tante difficoltà ma durante il quale, comunque, non ci siamo abbattuti. Siamo andati avanti con i nostri progetti, con tanta positività e una gran fame di costruite un futuro migliore. E così, nel Dicembre 2020 nasce BRADO.
Abbiamo portato a concretezza quello che era uno dei tanti obiettivi e sogni nel cassetto, sul quale lavoravamo ormai (un po’ in segreto) da qualche anno.
BRADO non è un semplice allevamento. E’ un modo nuovo di concepire l’allevamento, è cooperazione tra aziende agricole, è ricerca incessante della qualità e dei sapori della tradizione, ma allo stesso tempo è etica ed economia circolare.
Sulla scia della multifunzionalità che caratterizza la nostra azienda e delle tradizioni legate ad essa, passo dopo passo andiamo avanti con la costruzione di un sistema agricolo nuovo.
Parlare di sostenibilità in allevamento, non è sempre facile, come non è facile parlare di rispetto degli animali. Per noi, però, sostenibilità e rispetto sono due delle parole cardine, che ci caratterizzano già nella coltivazione di cereali e legumi, per questo anche in questa nuova sfida aziendale abbiamo voluto che fossero al centro.
BRADO nasce con questo compito, quello di portare la parola “allevamento” ad una concezione diversa.